Continua il Tour Divide di Roberto Gazzoli, il bresciano DOC che sta attraversando dal Canada alla New Mexico in bicicletta, per l’esattezza in Single Speed. http://trackleaders.com/tourdivide17i.php?name=Roberto_Gazzoli Uscito dal parco mi attende una lunga salita in gran parte su asfalto fino al passo a 2.900 metri di quota. La mattinata è trascorsa più o meno così, spingendo ancora tra neve e fango fino allo Union Pass. Lungo la discesa ho potuto ammirare diversi esemplari di antilocapre (pronghorn) che popolano le praterie attraversate dal mitico Green River. PRODOTTI CONSIGLIATI:
Sta percorrendo km e grazie all’uso dello Spot puoi tenerlo monitorato sulla classifica in Trackleader:
Da qui una veloce discesa per raggiungere il piatto forte di giornata: il Gran Teton National Park. Nonostante i lunghi tratti su asfalto ed il traffico piuttosto sostenuto (il parco è una delle mete turistiche più frequentate dellla zona), la giornata é stata assolutamente fantastica.
Quella che si preannunciava una tappa tranquilla (140 km e 1.300 metri di dislivello), si è invece rivelata essere una delle più difficili finora.
Ho infine raggiunto Pinadale, piccola cittadina di 2.000 abitanti dove ho deciso di fermarmi per riposare e fare un po’ di manutenzione alla bici.
TOUR DIVIDE 2017: Iditarod o Tour Divide?
Lasciato velocemente l’Idaho, sono entrato in Wyoming, lambendo il parco di Yellowstone.
Quando sto già pregustando la discesa finale arriva inattesa la sorpresa: la traccia mi fa seguire una pista ancora chiusa al traffico.
Per un paio d’ore proseguo tra la neve ed il fango chiedendomi se ne valga veramente la pena e la risposta arriva così, all’improvviso, dietro una curva.