Per la tua sicurezza
Durante una corsa in bici devi tenere traccia di tutto. Del percorso, della distanza da percorrere, della velocità e dell’intensità della pedalata. Ma è la tua sicurezza l’elemento più importante e se essere consapevole di cosa accade dietro al casco potrebbe sembrarti irrealistico, pensa che Varia ti offre esattamente questo.
Segnala l’avvicinamento dei veicoli fino a 140 metri
NOVITÀ – Evidenzia anche i veicoli in avvicinamento a bassa velocità
Tramite RDU (Radar Display Unit) o Edge compatibile fornisce allarmi visivi e sonori
La luce posteriore offre visibilità fino a 1,6 km di distanza
Scansiona un raggio di 220 gradi
L’elegante design verticale si monta con facilità e rimane invisibile sul reggisella
L’RDU si integra in modalità wireless con i dispositivi Garmin compatibili
Durata della batteria: fino a 15 ore in modalità lampeggiante diurna o 6 ore in modalità fissa o lampeggiante notturna
Radar per i veicoli
Il Varia RTL510 segnala l’avvicinamento dei veicoli fino a 140 metri, anche a bassa velocità e, tramite RDU o il tuo edge compatibile, fornisce allarmi visivi e sonori per avvisarti della loro presenza. La luce posteriore integrata nel radar offre visibilità fino a 1,6 km di distanza ed ha un angolo di visuale di 220 gradi, perciò i guidatori possono vederti prima che il radar rilevi il veicolo
Installazione verticale
La forma è stata ridisegnata per una miglior fruibilità e montaggio al reggisella, e per consentire una maggior linearità aerodinamica. Da un punto di vista estetico Varia Radar RTL510 è molto più sottile e meno invadente rispetto al suo predecessore.
Luminosità accentuata
La luce posteriore del radar consente una visibilità fino a 1,6 km e un angolo di scansione a 220 gradi. Le modalità di illuminazione sono 2: lampeggiante, per il giorno a 60 lumen e per la sera a 25 lumen, e fissa a 25 lumen. La durata della batteria consente di durare fino a 15 ore in modalità lampeggiante e 6 ore in quella fissa.
La sicurezza nei numeri
Il radar retrovisore Varia RTL510 è parte integrante del network che Garmin dedica alla sicurezza del ciclista. Se associato con dispositivi Garmin compatibili il sistema consente di creare condizioni di guida più sicure avvisando i ciclisti della presenza di veicoli in avvicinamento da dietro. Luce verde? Va tutto bene. Luce gialla? Un veicolo si sta avvicinando. Luce rossa? Fai attenzione: un veicolo si sta avvicinando ad alta velocità. Pedala in sicurezza.