Tutti i suggerimenti sull’equipaggiamento e sugli strumenti per affrontare la nuova stagione invernale
Il 2 dicembre presso il negozio Gialdini di Brescia, si terrà un incontro per affrontare l’argomento: Sicurezza e Innovazione in Montagna.
Durante la serata, esperti del settore ci spiegheranno come equipaggiamento e attrezzatura, possano rappresentare le basi per la nostra sicurezza durante un ‘escursione. Un intervento formativo oltre che divulgativo, che attraverso un dialogo professionale si prefigge di formare tanto lo scialpinista quanto il semplice frequentatore di pendii innevati, affinché affronti con consapevolezza e in sicurezza, le sue esplorazioni.
Parleremo dell’importanza di avere con sé i dispositivi di ricerca in montagna, o di come il giusto abbigliamento possa fare la differenza in una situazione critica.
Ci saranno presentate tante novità a livello di prodotti come, ad esempio, la collezione SUMMIT SERIES di The North Face o il dispositivo A.R.T.VA. DIRACT VOICE di Ortovox, approfondiremo le tecnologie rivoluzionarie che le aziende del mondo outdoor sono riuscite ad impiegare per affrontare le condizioni più estreme.
Non potete assolutamente mancare.
Intervengono:
Daniele Frialdi Alpinista, Direttore del Circolo Rocciatori Ugolini e The North Face Ambassador
Elena Bertoglio Scialpinista e The North Face Ambassador
Matteo Loda Esperto di prodotto The North Face
Giovanni Pagnoncelli Esperto di prodotto Ortovox
Andrea Mutti Guida Alpina
Modera: Ruggero Bontempi, Giornalista
N.b. per partecipare all’evento è necessario il Green Pass e l’iscrizione su Eventbrite che potete fare cliccando qui.