SCI OLEN GS + PR11
Cavallo di Razza
Non è facile sciare un GS nelle nostre montagne e con piste spesso affollate.
Pensare quindi ad uno sci godibile solo alle alte velocità non poteva accontentarci.
La sfida era produrre un attrezzo talmente progressivo da risultare piacevole già nell’esecuzione di curve base senza perderlo via via che gli si chiede di più.
Per farlo siamo andati un pò in contro tendenza. Il mercato considera i migliori sci di segmento quelli costruiti in doppio titanal, ma questa configurazione lascia pochissimo spazio ad altri inserimenti limitando il concetto di materiale composito.
Al posto del foglio in titanal sull’asse trazione abbiamo scelto una stratigrafia in vetroresina e rinforzi unidirezionali in carbonio: lo sci risulta così molto strutturato ma già deformabile anche a basse velocità e altrettanto resistente e stabile man mano che l’accelerazione e la pressione dinamica aumentano.
Per migliorarne ulteriormente le caratteristiche viene impiegata una speciale resina NANO-TECH capace di incrementare il modulo meccanico sino ad un 30%.
La struttura della matrice polimerica con la presenza di nanotubi ha grandi capacità di assorbire le vibrazioni e si traduce in un ottimo effetto di contatto al suolo.
Pensiamo che i due modelli GS ed SL siano i primi ad aver utilizzato le nanotecnologie nel mondo dello sci.
Misura cm 172 – Spatola / Centro / Coda 112 / 65 / 98 – Raggio mt 20,0
Misura cm 178 – Spatola / Centro / Coda 113,5 / 65 / 99 – Raggio mt 20,5
Misura cm 184 – Spatola / Centro / Coda 114,3 / 68 / 100 – Raggio mt 21,0