EVENTO | 5 luglio| camp in park
Un’altra serata tra amici, stavolta dedicata alle avventure sulle 4 ruote. L’idea è nata dalla volontà di scoprire e farvi scoprire modi diversi di allestire van o automobili e renderli perfetti per vacanze in famiglia, escursioni con gli amici o per dei semplici weekend mordi e fuggi fuori porta… Magari proprio nella natura nascosta appena dietro casa.
Una serata fortemente voluta da noi tutti e che ha riscosso un buon successo, a sottolineare l’interesse crescente per van e campeggio, alla quale hanno partecipato gli amici di THULE con i loro prodotti, tra i quali la tenda Tepui Autana, montabile sul tetto dell’automobile. Robusta, resistente e super funzionale, realizzata in materiali di alta qualità, è l’ideale per accompagnare gli avventurieri in ogni stagione e in ogni clima, protegge dai raggi UV e dalla muffa.
Rinfrescati dalle ghiacciaie YETI e accompagnati dalla presenza e disponibilità di chi si è prestato a presentare i propri super-mezzi attrezzati (van e automobili): hanno campeggiato per qualche ora nel parcheggio del nostro negozio e hanno risposto alle domande di chi ha partecipato alla serata (moltissimi!), appassionati, neofiti e non solo.
I proprietari di van camperizzati o mezzi fai da te organizzati fin nei minimi dettagli, hanno spiegato le proprie scelte e condiviso qualche tips con i partecipanti: chi viaggia e campeggia con la famiglia e con i bambini, chi con amici a quattro zampe, chi con gli amici… Insomma, ce n’era per tutti i gusti!
A chiudere il cerchio, Michele Tameni che ha presentato il suo libro Wild Swimming Italia.
Dopo una breve introduzione di Francesco Cappellari (editore di Idea Montagna), il massimo esperto italiano in materia di Wild Swimming ha presentato il proprio libro, raccontando qualche simpatico aneddoto che ha caratterizzato il suo viaggio di esplorazione di luoghi segreti e selvaggi nel territorio italiano, che l’hanno portato a riscoprire il piacere di nuotare e tuffarsi in acque nascoste; quei torrenti e quelle spiagge dove facevano il bagno i nostri nonni e gli anziani dei paesi, ormai spesso dimenticati o caduti in disuso.