Serata Dedicata il giorno 21-11-2018 dalle ore 21.00 presso il nostro negozio Gialdini
Un tour di 5 giorni che passa soprattutto per ghiacciai e mare ghiacciato nella zona più mozzafiato dell’ Isola di Spitsbergen. L’obiettivo di questo tour è quello di vivere nella natura artica immergendosi nelle sue prerogative. Si prevedono due pernottamenti artici, in tendone riscaldato, e due notti in baita (rifugio-chalet) sul Van Mijenfjord, godendo la quiete solitaria dell’ Artico: un’ esperienza davvero eccezionale.
Un giorno sarà dedicato a raggiungere la piccolissima cittadina mineraria di Barenstburg avamposto industriale dell’artico.
Un tour che necessita spirito d’avventura e molta adattabilità, un tour completamente in autonomia con notti in tenda e baite,un percorso itinerante di 600 km di wildeness allo stato puro.
Il percorso da e per la costa est, che attraversa la Terra di Sabineland superando vallate, ghiacciai e mare ghiacciato, viene scelto in base alle condizioni metereologiche, nivologiche e della banchisa.
Ogni sera c’ è la possibilità di far asciugare i propri vestiti e scarpe all’ interno della tenda o rifugio. Durante il percorso si incontrano baite e tracce dell’ attività di caccia.
Questa è l’escursione in motoslitta più singolare ed avventurosa dal punto di vista delle condizioni artiche e offre le maggiori possibilità di incontrare l’ orso bianco.
Costo:
€ 2500 con motoslitta condivisa (2 pax)
€ 2800 con motoslitta singola (1 pax)
La quota comprende:
Sistemazione in B/B a Longherbyen il primo e ultimo giorno
Tutta l’attrezzatura completa per il tour (motoslitta, carburante e vestiario da motoslitta, vitto ed alloggio, attrezzatura di emergenza, assicurazione emergenze e soccorso) Guida artica.
La quota non comprende:
Voli aerei
Assicurazioni varie (annullamento ecc.)
Bagagli supplementari
Vitto a Longherbyen
Transfer da e per Milano aereoporto
Tutto quello non indicato in “la quota comprende”
Organizzato da Andrea Mutti