Rampone da alpinismo tecnico che assicura eccellenti prestazioni su ghiaccio e misto.
Le punte frontali a T garantiscono un’eccezionale penetrazione nel ghiaccio, un ottimo sostegno nella neve e grande stabilità su terreno misto.
Le punte anteriori secondarie presentano un design più aggressivo di quelle del modello Alpinist, assicurando il necessario supporto su ghiaccio verticale senza compromettere il comfort durante gli avvicinamenti.
L’innovativa costruzione in soli 2 pezzi in acciaio al nichel-cromo-molibdeno, con piattaforma anteriore e tacco che si compenetrano senza la classica astina di collegamento articolata, garantisce una rigidità assiale senza precedenti.
In questo modo, una volta regolato, l’Alpinist diventa di fatto un solo pezzo che lo scalatore sente come parte integrante della calzatura.
L’asta di collegamento integrata col tacco è caratterizzata da una doppia fila di fori che, insieme alla nuova leva posteriore a 3 posizioni, permette una regolazione estremamente precisa, stabile e sicura dell’attrezzo.
Il robusto antibott, grazie al suo design e al ritorno elastico del materiale, assicura un’efficace evacuazione della neve.
La custodia in dotazione, personalizzabile in base alla lunghezza dei ramponi regolati, permette di trasportarli all’esterno dello zaino tramite fettucce.
• Punte frontali a T
• Possibilità di passare dall’allacciatura automatica alla semiautomatica grazie al gancio cod. 2453 incluso nella confezione, per la massima versatilità
• Design asimmetrico che segue fedelmente la forma della suola
• Asta di regolazione integrata col tacco che assicura la rigidità del rampone seguendo il profilo dello scarpone
• Sistema di regolazione con asta a doppia fila di fori e innovativa leva posteriore a 3 posizioni
• Antibott integrato ad azione attiva
• Custodia regolabile in dotazione, con fettucce per fissarla esternamente allo zaino e tasca per accessori
Peso 960 gr