Electra 2 è la prima maschera da sci sul mercato con la seconda generazione di lenti IRID®.
Queste lenti sono in grado di adattare la loro tinta alle condizioni di luce automaticamente in solo 0.09 secondi e senza l’uso di batterie.
Rispetto alla prima generazione, Electra 2 copre quasi il doppio del range di attivazione, da S1 a S3, dalle condizioni di scarsa luminosità alle condizioni di luce più forte.
Electra 2 si attiva grazie ad una piccola cella solare che alimenta un chip proprietario e un filtro a cristalli liquidi brevettato. Il chip lavora costantemente per adattare la tinta dell’ LC alla luce circostante, fornendo sempre la miglior lente per qualsiasi condizione.
Electra 2 offre transizioni ancora più fluide e con una chiarezza ottica migliore e contrasto migliorati grazie ai trattamenti di specchiatura progettati appositamente per le lenti elettroniche.
Ad esempio. Stai sciando durante una bella giornata di sole. All’improvviso, fai una curva in una zona d’ombra oppure entri in un boschetto. Con una lente normale non vedresti nulla e non sapresti come potrebbe essere il terreno. Le lenti IRID® invece sono in grado di reagire istantaneamente al cambio di luce e il tuo non dovrà fare alcuno sforzo.
Nessuna batteria, neanche una piccola. Questo significa che la dovrai trattare come una semplicissima maschera, non la dovrai mai caricare o fare particolari manutenzioni.