CASCO SCI VARIUS
Il VARIUS garantisce la massima protezione e una perfetta climatizzazione del casco. La ventilazione regolabile allontana l’umidità e il calore dalla testa utilizzando l’effetto Venturi, creando il clima perfetto e privo di nebbia sia per il casco che per la maschera, mentre una fodera in micropile offre il massimo comfort.
Tecnologia In-Mold
Lo strato interno di assorbimento degli urti in EPS di questa tecnologia viene inserito attraverso lo strato esterno in policarbonato per creare un’unità singola e completa che offre una protezione perfetta con un peso ridotto.
Ventilazione Regolabile
L’apertura dei canali di ventilazione sulla parte superiore del casco si regola direttamente con un dispositivo di regolazione a scorrimento.
Bordo Inferiore Attivo
L’Active Bottom Edge riduce l’appannamento della maschera offrendo una ventilazione attiva. Ciò avviene perché permette all’aria di essere espulsa dalle maschere attraverso il casco.
Effetto Venturi
L’effetto Venturi crea il clima ideale all’interno del casco. Questo avviene quando il flusso d’aria passa sopra il casco ed espelle il calore e l’umidità dalla calotta interna.
Microfur
Il Microfur è sia caldo che confortevole sulla pelle. Utilizzato come rivestimento interno del casco, offre una calzata perfetta e una sensazione piacevole sulla pelle che dura tutto il giorno.
Beanie Liner
Il morbido micropile che riveste l’interno del casco si adatta perfettamente alla forma della testa e, insieme al sistema di ventilazione, assicura una temperatura ottimale all’interno del casco.
Head 3D Fit
La vestibilità Head 3D Fit permette una regolazione in orizzontale e verticale del casco adattandolo alla forma della testa di chi lo indossa.
EN 1077:2007 Class B
EN 1077, lo standard europeo per i caschi da sci e da snowboard, si basa sui risultati dei test di collisione per accertare le proprietà di ammortizzazione e di resistenza alle forature della calotta esterna. La Classe B del certificato autentica i caschi con paraorecchie morbidi.