I Black Diamond Mercury Mitts sono per quando il gioco si fa duro: range di temperatura ottimale tra -12° e -29°C, totalmente impermeabili, resistenti alle abrasioni, sono il guanto da alpinismo, sci, sci alpinismo più popolare di Black Diamond. Sono totalmente impermeabili, grazie all’inserto BD.dry ™ ed allo strato GTT Empel DWR sulla parte esterna, una finitura idrorepellente PVC free che garantisce prestazioni e durata superiori.
I Black Diamond Mercury Mitts hanno un inserto completamente impermeabile ed isolamento PrimaLoft® una fodera rimovibile con separatore di pollice ed indice dal resto delle dita, per avere maggiore prensilità. Il tessuto Pertex® Shield elasticizzato in quattro direzioni tiene a bada l’umidità, e il palmo in pelle di capra con cuciture in Kevlar® aumenta la durata per le stagioni di utilizzo intenso. La fodera rimovibile con dita divise presenta uno strato in pile ad alto spessore per maggiore calore e comfort e un inserto BD.dry ™ aggiunge protezione dall’umidità anche quando si utilizza la fodera da sola.
- Inserto BD.dry ™ impermeabile al 100% con fodera rimovibile
- Guscio GTT Empel DWR idrorepellente
- La fodera rimovibile è dotata di isolamento PrimaLoft Gold da 340 g e fodera in pile high-loft
- Palmo in pelle di capra
- La fodera rimovibile ha una forma a dita separate per migliorare prensilità
- Range temperatura: -31/-12 ºC
- Peso: 268,3g
Da alpinismo quando fa freddo, da sci o sci alpinismo, i Black Diamond Mercury Mitts sono una moffola ultraprotettiva, calda ed isolante da freddo ed intemperie.
Per scegliere la taglia misurarsi la circonferenza del palmo, in corrispondenza delle nocche:
XS 17.4-19.7cm
S 19.7-21cm
M 21.5-23cm
L 23-24cm
XL 24-26cm
Black Diamond dal 1957 rappresenta un punto di riferimento mondiale per l’attrezzatura da arrampicata. Ciò che all’inizio era una attività artigianale con incudine e martello oggi si è trasformata in una società globale con uffici in tre continenti. Il segreto di Black Diamond è sempre lo stesso: essere una società formata da appassionati climber. In Black Diamond si continua a sognare su ciò che potrebbe essere e si continua ad essere critici su ciò che esiste. E’ così che il processo creativo per la realizzazione della migliore attrezzatura da arrampicata non avrà mai fine.