ATTACCHI RT10 EVO GOLD
RT 10 EVO è il sogno di ogni ingegnere. Massima funzionalità in 280 gr.
L’obiettivo di questo attacco premium è di primeggiare sotto ogni punto di vista per quanto riguarda la categoria touring: leggerezza in soli 280 gr, ottime performance sciistiche (Cam Release System®, Elastic Response System®), comfort di utilizzo (Magneto Heel Flaps®, U.h.v.®, Easy Entry System®) offrendo un puntale semplice in stile RACE con una talloniera dal design rinnovato e un nuovo sistema di ski brake automatico (Automatic Brake System®).
CARATTERISTICHE TECNICHE
Easy Entry System®: una nuova geometria degli elementi di aggancio del puntale che rende lo step-in estremamente semplice, immediato e sicuro con tutti gli scarponi tech di ultima generazione, anche in caso di suole usurate.
Monolink® Technology 1.0: uno dei due bracci del puntale è fisso, riducendo il peso di circa 2,5 grammi per ogni puntale e incrementando la rigidità. Minor pressione sul sistema di bloccaggio con miglioramento di performance e comfort.
Il nuovo sportellino con alzatacco dotato di Magneto Heel Flaps® System garantisce un maggiore comfort di utilizzo e permette fino a 3 posizioni di camminata.
Il porta rampant SRA integrato assicura il perfetto inserimento di ogni rampant ATK Bindings®.
La slitta di regolazione di 20 mm integrata nella talloniera è in grado di garantire una rapida regolazione in caso di sostituzione di scarponi.
Il sistema di sgancio permette una regolazione laterale (Mz) e verticale (My) da 5 a 10.
U.H.V.® System (Up-hill Hardness Variator): sistema che permette di variare la durezza di bloccaggio del puntale in modalità di salita. Compensa l’usura negli anni dell’inserto anteriore dello scarpone, fornisce una forza di chiusura adeguata ad ogni utente e riduce le pressioni inutili sul meccanismo di blocco.
CAM RELEASE SYSTEM®: sistema esclusivo che garantisce la migliore performance di discesa sul mercato, sgancio estremamente preciso e lo step-in della talloniera più morbido del settore.
ELASTIC RESPONSE SYSTEM®: un sistema di scorrimento elastico applicato alla talloniera che garantisce il flex naturale dello sci (anche in caso di grandi salti/compressioni), prestazioni di sgancio migliorate in caso di forti sollecitazioni del sistema e carichi ridotti sul sistema sci-scarpone-attacco.
AUTOMATIC BRAKE SYSTEM®: un sistema straordinariamente innovativo che elimina ogni azione per l’attivazione dello skibrake posteriore. Il meccanismo è settato in maniera completamente automatica e, nel passaggio dalla modalità di salita alla modalità di discesa, lo skibrake si attiva senza la necessità di attività aggiuntive.
SCI IDEALI
80 – 102 mm
800 – 1500 gr
Utilizzatore 50 – 90 kg