CIASPOLATA CON LO CHEF IN VALVESTINO Suggestiva escursione con le ciaspole nella magica Valvestino dove scopriremo insieme l’ambiente invernale, unendo il piacere di camminare in sicurezza sul soffice e candido manto nevoso, ad un succulento e sfizioso pranzo, preparato da un vero chef, che ci farà degustare le sue rinomate prelibatezze. L’escursione è adatta a tutti; durerà circa 4 ore. Il pranzo si terrà, presso il rifugio Malga Corva, immerso in una splendida faggeta secolare, alle 14:30 circa. Al termine del pranzo, sono necessari ancora 20 minuti di cammino in discesa per raggiungere le automobili. Disponibilità di ciaspole da noleggiare fino ad esaurimento scorte. IL MENU’ A NOI RISERVATO E’ COSI’ COMPOSTO:
Antipasto: sformatino vegetariano con fonduta di formaggio Tombea, focaccia al rosmarino con pancetta nostrana, salame con zucchine sott’olio. 2 primi speciali e tipici dell’ambiente montano: pizzoccheri e risotto con radicchio salsiccia e vino rosso 1 dolce del giorno – Acqua – Vino – Caffé.
D+: 650 m Tempo: 5 h + le soste
EQUIPAGGIAMENTO DA ESCURSIONE INVERNALE: ZAINO – GIACCA A VENTO (idrorepellente) – SCARPONI – FELPA IN PILE – GUANTI – PANTALONI LUNGHI – OCCHIALI DA SOLE – BORRACCIA – SNACK PER PRANZO – BASTONI DA TREK – COPRIZAINO – CIASPOLE – CUFFIA. NOTE: Si consiglia di isolare il materiale di ricambio con sacchetti di cellophane.
ITINERARIO ESCURSIONISTICO MINIMO 8 MAX 20 PARTECIPANTI
RITROVO: ORE 7:00 A BRESCIA C/O PARCHEGGIO RICARICA A2A f.te P.LE SPETTACOLI VIA MORELLI
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 40,00 € – ISCRIZIONI ENTRO il 31.12.22 con caparra di 10,00 €
LA QUOTA COMPRENDE IL SERVIZIO GUIDA E IL PRANZO AL RIFUGIO MALGA CORVA