CON LE CIASPOLE A MALGA CULVEGLA – Dalla Chiesa del piccolo borgo di S. Antonio si sale per la Val Brandet fino ad un bivio dove si imbocca la valle di Campovecchio, magnifica e solitaria Valle che percorreremo attraverso un bosco di abeti e larici fino a raggiungere un caratteristico ponte in legno coperto collocato sopra il torrente Campovecchio. Il paesaggio, caratteristico della zona, è costellato di graziose casette e malghe nei pressi delle quali sorge il Rifugio Campovecchio (1.311 m). Si prosegue attraverso una valle larga e pianeggiante fino ai ruderi di Malga Venet per poi sbucare al bellissimo pianoro ove è collocata la Malga Culvegla. Splendita vista sul monte Torsolazzo, Telenek, Sellero, Culvegla e Borga. Disponibilità di ciaspole da noleggiare fino ad esaurimento scorte.
D+: 700 m Tempo: 6 h + le soste – ITINERARIO ESCURSIONISTICO
EQUIPAGGIAMENTO DA ESCURSIONE INVERNALE: ZAINO – GIACCA A VENTO (idrorepellente) – SCARPONI – FELPA IN PILE – GUANTI – PANTALONI LUNGHI – OCCHIALI DA SOLE – BORRACCIA – SNACK PER PRANZO – BASTONI DA TREK – COPRIZAINO – CIASPOLE – CUFFIA. NOTE: Si consiglia di isolare il materiale di ricambio con sacchetti di cellophane.
RITROVO: ORE 6:30 A BRESCIA PARCHEGGIO RICARICA A2A VIA MORELLI FRONTE P.LE SPETTACOLI
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 15,00 € N.B.: LA QUOTA COMPRENDE IL SERVIZIO GUIDA – SONO ESCLUSI I COSTI DEL VIAGGIO IN CAR POOLING DA DIVIDERSI FRA I PARTECIPANTI
PRANZO AL SACCO